Interplay e Black Isle Studios hanno annunciato la finestra di lancio della riedizione di Baldur’s Gate: Dark Alliance 2.

Come rivelato da un trailer, il titolo sarà disponibile in estate su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch con una grafica migliorata (risoluzione in 4K dove supportata) e co-op locale.

Ambientato nella città di Baldur’s Gate e nei suoi dintorni, il gioco presenta cinque personaggi e classi giocabili e si sviluppa in decine di luoghi. Con la possibilità di creare armi e armature personalizzate, i giocatori possono migliorare gli oggetti utilizzando pietre runiche e gemme mentre giocano attraverso i quattro livelli di difficoltà: “Facile”, “Normale”, “Difficile” e “Estremo”. Sia che scelgano il barbaro, il monaco, il negromante, il ladro o il chierico, i giocatori dovranno combattere attivamente contro orde di mostri che vanno dagli Hobgoblin, ai Ghoul, ai Golem e ai temibili Draghi, schivando gli attacchi ed evitando le trappole mortali.

Tutte le versioni di Baldur’s Gate: Dark Alliance 2 supportano la co-op locale, mentre la versione Steam supporterà il Remote Play per un’esperienza cooperativa a distanza. Completamente verificato per lo Steam Deck, questo è il momento perfetto per prendere un alleato o sfidare Baldur’s Gate in movimento e giocare al sequel che ha definito una generazione.