Sin dall’arrivo in Super Smash Bros. Ultimate dei due personaggi, in molti hanno iniziato a speculare su un possibile ritorno di Banjo & Kazooie con un nuovo capitolo della serie. Un rumor, ad esempio afferma che Playtonic Games, studio con molti ex-dipendenti di Rare, sta aiutando Microsoft e Rare per creare un nuovo gioco.

A smentire tutte le voci di corridoio è stata Playtonic stessa attraverso un tweet pubblicato poche ore fa. Lo studio di Yooka-Laylee, infatti, ha dichiarato, molto tranquillamente, che nulla di tutto ciò è vero, affermando inoltre di non volere che i fan inizino a sperare inutilmente.

“Sono rumors, non stiamo lavorando su un nuovo gioco di Banjo,” ha scritto Playtonic. “Vogliamo chiarire questo perchè non ci piace l’idea che i fan inizino a sperare. Ci dispiace. Amiamo Banjo e i suoi fan, ma non è mai divertente uscire fuori e dire queste cose.”

In risposta ad un commento, inoltre, il team ha chiarito che non si trova al lavoro nemmeno su un porting di un precedente capitolo di Banjo & Kazooie.

Al momento non ci è dato sapere se Playtonic si trova al lavoro su qualcosa di nuovo, magari su un nuovo gioco di Yooka-Laylee, ma ci toccherà aspettare del tempo nel caso fosse così.