Come promesso, dopo pochi giorni di attesa, DICE ed Electronic Arts hanno oggi mostrato al mondo il nuovo capitolo della serie di Battlefield, intitolato Battlefield 2042.

Il reveal trailer, che potete vedere in calce alla notizia, conferma che Battlefield 2042 sarà ambientato ai giorni nostri (anche se un po’ nel futuro, in realtà). La fine del video ci dà appuntamento al 13 giugno per il reveal del gameplay, ed è anche stata confermata la data di uscita, fissata per il 22 ottobre 2021.

In Battlefield 2042, il mondo è sull’orlo del baratro. La scarsità di cibo, energia e acqua pulita ha portato al fallimento di decine di nazioni, creando la più grande crisi di rifugiati nella storia dell’umanità. Tra questi Non-Patriati, o No-Pats, ci sono famiglie, agricoltori, ingegneri e persino soldati. In mezzo a questa crisi, gli Stati Uniti e la Russia trascinano il mondo in una guerra totale. Gli specialisti No-Pat si uniscono ad entrambe le parti, non combattendo per una bandiera, ma per il futuro dei Non-Patriati in questo nuovo mondo.

Battlefield_2042_RevealScreenshot_02_TheWorld_25798260c00539309c28

I giocatori si caleranno nei panni degli Specialisti, un nuovo tipo di soldato giocabile per il franchise. Ispirati alle tradizionali quattro classi di Battlefield, gli Specialisti saranno dotati di un proprio tratto speciale e di una specialità unica, e avranno un equipaggiamento completamente personalizzabile. Come Specialista, i giocatori avranno accesso a un arsenale all’avanguardia di armi, attrezzature e veicoli da usare in battaglia. Questi nuovi potenti strumenti danno ai giocatori creativi una ricchezza di opzioni per trovare la combinazione perfetta per adattarsi al loro stile di gioco e superare in astuzia e potenza gli avversari sul campo di battaglia.

Una nuova modalità sarà All-Out Warfare, la prossima generazione delle modalità preferite dai fan, Conquest e Breakthrough, con le mappe più grandi di sempre per il franchise e, per la prima volta, fino a 128 giocatori (64 su PS4 e Xbox One). Sperimenta l’intensità di All-Out Warfare in battaglie su larga scala come mai prima d’ora su mappe piene di tempo dinamico, pericolosi pericoli ambientali ed eventi mondiali spettacolari che vedono tornado attraversare la mappa e tempeste di sabbia bloccare il sole.

Battlefield 2042 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 22 ottobre 2021. DICE ha confermato che il gioco non avrà una modalità single-player, ma che però sta considerando il cross-play. Non mancheranno una Open Beta ed un test tecnico, che ci permetteranno di provare le modalità multiplayer di Battlefield 2042. Inoltre, sono state svelate le prime mappe incluse nel gioco, così come le edizioni pre-ordinabili da oggi.