A poche ore dall’inizio, Electronic Arts ha annunciato che è da ora possibile effettuare il download della Open Beta di Battlefield 2042 su PC e console.

Per effettuare il pre-load della beta sarà necessario cercare “Battlefield 2042 Open Beta” sul negozio desiderato oppure visitare uno dei seguenti link: Origin | Epic | Steam | PS4 | PS5Xbox One | Xbox Series X/S. Dopo aver scaricato la beta i giocatori si dovrebbero trovare di fronte ad una schermata con un QR Code prima dell’inizio. La beta di Battlefield 2042 inizierà alle 09:00 ore italiane dell’8 ottobre, e si terrà fino alla stessa ora del 10 ottobre. Coloro che hanno pre-ordinato il gioco o sono iscritti a EA Play potranno giocarci già da domani mattina.

Inoltre, Electronic Arts ha annunciato di aver aggiornato la Digital Standard Edition di Battlefield 2042 su PS5 e Xbox Series X/S per includere una versione last-gen del gioco. Il “Cross-Gen Bundle” era prima riservato agli acquirenti della Gold e Ultimate Edition di Battlefield 2042, ma EA ha cambiato idea.

“Ci rendiamo conto che per molti l’hardware next gen è ancora difficile da trovare”, ha detto EA. “Vogliamo che il maggior numero possibile di fan di Battlefield inizi il viaggio con noi il primo giorno, e vogliamo dare a quei giocatori la tranquillità di sapere che i loro progressi saranno trasferiti se avranno un nuovo sistema in questa stagione natalizia, o oltre”.

La versione digitale standard di Battlefield 2042 costa 59,99 euro su PS4 e Xbox One e 69,99 euro su PS5 e Xbox Series X/S. Battlefield 2042 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S il 19 novembre.