Dopo aver lasciato spazio ad Apex Legends durante il panel degli FPS dell’EA Play Live Spotlight Series, alcuni di sviluppatori hanno parlato di Battlefield 2042 ed hanno diffuso alcune piccole informazioni sulla misteriosa modalità di gioco che affiancherà Guerra Totale e Zona di Pericolo.

Questa modalità è in sviluppo presso Ripple Effect Studios, ex DICE LA, e sarà rivelata all’EA Play Live del 22 luglio. Il capo dello studio, Christian Grass, ha detto che questa nuova modalità avrà mappe “amate dai fan” di tutto il franchise di Battlefield.

“Non posso dire molto al riguardo, ma quello che posso svelare è che uno dei componenti di questa esperienza che stiamo creando sono le mappe amate dai fan. Ma per l’intera esperienza, dovrete aspettare un po’ di più prima di rivelare di cosa si tratta”, ha detto.

Un’altra nuova modalità in arrivo in Battlefield 2042 è Zona di Pericolo, e anche questa rimane in gran parte un mistero. Oskar Gabrielson di DICE ha anticipato che non sarà una classica battle royale, ma che seguirà invece un suo percorso.

“Zona di Pericolo è modalità di gioco a squadre con un’alta posta in gioco e con un sacco di tensione. Non è la classica battle royale, è una modalità davvero contemporanea”, ha detto. “È anche qualcosa a cui il team ha pensato per molti anni. Ha alcuni componenti davvero speciali, e si appoggia davvero ai super poteri di Battlefield e DICE allo stesso tempo”, ha aggiunto Gabrielson.

Zona di Pericolo sarà rivelata questo autunno, prima del lancio di Battlefield 2042 ad ottobre, ha concluso.

Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.