EA e Dice hanno oggi annunciato tutti i dettagli sulla terza modalità misteriosa di Battlefield 2042, ora conosciuta come Battlefield Portal.

Stando alla descrizione ufficiale, Battlefield Portal è una vera e propria piattaforma guidata dalla community che permetterà di creare e trovare fantastiche esperienze realizzate dalla comunità creativa e appassionata della serie. La suite di creazione, che include impostazioni, modalità personalizzate e un editor logico, permetterà a chiunque di costruire una propria partita di Battlefield. Si potranno di cambiare i rapporti di squadra, modificare le condizioni di vittoria, limitare le armi e persino mettere diverse fazioni di diverse epoche della storia di Battlefield una contro l’altra.

Oltre ai contenuti disponibili in Battlefield 2042, Battlefield Portal permette anche di giocare con mappe, armi, veicoli e molto altro da alcune delle più grandi esperienze di Battlefield, tutte reimmaginate con una grafica moderna. Ad esempio si potranno includere i contenuti di Battlefield 1942, Battlefield: Bad Company 2 e Battlefield 3.

Battlefield Portal, in conclusione, promette di essere un’esperienza davvero incredibile per tutti i fan e amanti della serie di Battlefield, che potranno quindi divertirsi a creare le loro partite come più preferiscono.

Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.