DICE ha rimosso da Battlefield 2042 una modalità zombie realizzata dalla community poiché era una farm di punti esperienza.

Ad annunciarlo è stato Justin Wiebe, senior design director del gioco per Ripple Effect Studios, in un post pubblicato su Twitter. Wiebe ha detto che il team ha migliorato il processo di revisione delle mappe della modalità Portal per evitare che riaccada qualcosa di simile.

“Abbiamo rimosso la modalità Zombie e rimpiazzata con Gioco delle armi,” ha detto Wiebe. “Ci auguriamo di risolvere il problema in futuro e mantenere tutto in linea con la progressione normale del gioco. Abbiamo inoltre rafforzato il processo di revisione [delle mappe] per essere sicuri che non possa accadere nuovamente. Grazie per la vostra pazienza e comprensione.”

Come spiega Wiebe la modalità è stata sostituita da Gun Game, e non è chiaro se, prima o poi, ritornerà in Battlefield 2042. Wiebe ha aggiunto in un tweet successivo che la modalità ha del potenziale, ma che tuttavia ha bisogno di essere rivista.

“Penso che ci fosse del potenziale per la modalità, ma è necessario farla tornare nel laboratorio per un po'”, ha concluso. “In ogni caso, dobbiamo concentrarci su questioni più importanti come il miglioramento della progressione degli XP di base per Battlefield Portal”.