Questa mattina DICE ed Electronic Arts hanno pubblicato l’aggiornamento alla versione 1.0 di Battlefield 2042, preparando così il gioco al lancio della Stagione 1 che sappiamo chiamarsi Zero Hour. E solo pochi minuti fa DICE ha pubblicato il gameplay trailer della prima vera stagione di contenuti dello sparatutto, svelando anche quando inizierà.

Zero Hour, che partirà ufficialmente giovedì 9 giugno, introduce una nuova Specialista chiamata Ewelina, armata del suo lanciarazzi G-84 TGM. Ewelina sembra possedere anche il cacciatore di corazze, “radar che individua automaticamente i veicoli nemici entro una certa portata (visibile solo a Lis)”.

Con Zero Hour arriverà poi la mappa Esposizione. “Raggiungi le Montagne Rocciose Canadesi e destreggiati nell’impervio terreno verticale. Ti attendono scontri terra-aria e combattimenti tra fanteria,” ha detto DICE a proposito della mappa. Ci sarà poi nuova attrezzatura, come la balestra Ghostmaker R10 e il fucile da tiratore scelto BSV-M, le cannoniere stealth RAH-68 Huron, YG-99 Hannibal e il lanciagranate fumogeno.

Infine, Zero Hour porterà il Pass Battaglia “Ora Zero”, che avrà 100 livelli in cui si sbloccheranno contenuti gratuiti e Premium. I livelli gratuiti danno accesso alla nuova Specialista (Lis) e ad armi, veicoli, elementi estetici e altro. Completando i livelli premium sbloccherai skin, VBF, sfondi per le schede utente, portafortuna arma, eliminazioni e altro ancora.

Battlefield 2042 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.