Il sito ufficiale di Battlefield 2042 è stato aperto in questi minuti, e da qui abbiamo diverse informazioni sulle mappe e Specialisti del gioco.

Battlefield 2042 sarà lanciato con sette mappe: ogni mappa è progettata appositamente per offrire un’esperienza unica che influisce direttamente sulle strategie adottate dal singolo e dalla squadra. I campi di battaglia contengono diverse aree di combattimento distinte in un unico spazio di gioco, che offre una maggiore varietà e dinamiche più significative per i veicoli.

Battlefield 2042 – Le mappe

Le mappe di Battlefield 2042 sono:

  • Orbitale – Ambientata a Kourou, Guyana francese. In questa corsa contro il tempo e le condizioni avverse combatterai nei pressi di un sito di lancio in prossimità della partenza di un razzo. Fai attenzione al fuoco nemico e alle tempeste in questa mappa dinamica.
  • Clessidra – Ambientata a Doha, Qatar. Combatti in una città abbandonata al deserto che la circonda. Enormi tempeste di sabbia e polvere imperversano continuamente, coprendo la luce naturale mentre combatti per il controllo di un convoglio intrappolato nelle sabbie mobili.
  • Caleidoscopio – Ambientata a Songdo, Corea del Sud. In una metropoli all’avanguardia della Corea del Sud, spostati tra i grattacieli sfruttando i cavi e combatti tra le piazze che circondano l’iconico centro dati della città.
  • Manifesto – Ambientata a Brani Island, Singapore. Fai attenzione ai tornado tropicali e orientati nel labirinto formato dai container in questa zona commerciale, fondamentale per le linee di approvvigionamento americane.
  • Abbandono – Ambientata ad Alang, India. Lungo una parte strategica della costa occidentale dell’India, vengono smantellate colossali navi incagliate. Combatti tra gli scafi di questi colossi mentre ti adatti alle letali tempeste.
  • Fuga – Ambientata a Terra della Regina Maud, Antartide. Spostati con cautela su questa mappa dinamica, dove l’estrazione petrolifera ha trasformato l’intera gelida area in una zona strategica. Sfrutta le cisterne di carburante distruttibili e i silo che, se distrutti, creano detriti e incendi permanenti.
  • Rinnovamento – Ambientata nel Deserto orientale, Egitto. In questa mappa campeggia un gigantesco muro, costruito per proteggere le preziose aree agricole create dall’uomo. Preparati a condizioni estreme, scendi in campo e conquista i punti d’accesso e gli enormi cancelli del muro.

Battlefield_2042_RevealScreenshot_10_VistaHourglass_25798260c0054ec56441.14814125

EA e DICE non hanno però finito qui, siccome hanno parlato anche degli Specialisti di Battlefield 2042, un nuovo tipo di soldato giocabile per Battlefield. Ispirati alle quattro classi tradizionali di Battlefield, gli Specialisti saranno dotati di un proprio tratto e di una specialità unici, oltre che di equipaggiamenti completamente personalizzabili.

Battlefield 2042 sarà lanciato con 10 Specialisti, con i primi quattro annunciati qui sotto:

Battlefield 2042 – Gli Specialisti

Webster Mackay

Ex militare e lupo solitario esperto di sopravvivenza, Mackay è un duro con una coscienza. Questo assaltatore di origine canadese combatte per i Dispatriati come rimedio a un rimpianto legato ai suoi trascorsi da militare.

  • Rampino: Spara una corda che si aggancia alle superfici. Quando viene agganciata, la corda viene ritratta e il giocatore trascinato verso il punto di aggancio.
  • Agile: Permette al giocatore di muoversi più rapidamente mentre mira, migliorando ulteriormente i vantaggi assicurati dalla sua velocità.

Battlefield_2042_Specialist_Webster_McKay_25798260c00565537e48.98196211

Maria Falck

Soldato veterano di supporto, Maria Falck ha una volontà di ferro inattaccabile da pericolo, paura o differenze di grado. La motivazione primaria di questo abile medico è la volontà di ritrovare suo figlio David tra i gruppi di dispatriati sparsi per il mondo.

  • Pistola Syrette: Spara una siringa sugli alleati per curarli. Se viene sparata contro un nemico, la siringa infligge danni.
  • Chirurgo da battaglia: Permette al giocatore di rimettere gli alleati a terra in condizione di combattere a piena salute.

Battlefield_2042_Specialist_Maria_Falck_25798260c005624201c3.38963332

Pyotr “Boris” Guskovsky

Individualista e determinato, Boris cerca di acquisire potere e controllo in un mondo caotico. Questo geniere di origine russa è un esperto d’armi della Task Force, ma la sua fedeltà alla squadra è sospetta.

  • Sistema sentinella SG-36: Individua e attacca automaticamente i bersagli nemici rilevati in una certa area.
  • Operatore sentinella: Individua il bersaglio quando la sentinella aggancia il nemico in questione.

Battlefield_2042_Specialist_Pyotr_Boris_Guskovsky_25798260c00563c6bc30

Wikus “Casper” Van Daele

Il ricognitore Wikus è un solitario, una presenza imperturbabile e tranquilla nella task force. Wikus è un introverso che non lega facilmente con gli altri, ma la sua determinazione a lottare per un mondo migliore è granitica.

  • Drone ricognitore OV-P: Individua i bersagli in movimento nelle vicinanze e può disorientare i nemici usando esplosioni EMP. Può anche essere usato per designare i bersagli per le armi con sistema di aggancio.
  • Sensore di movimento: Avvisa il giocatore dei nemici in avvicinamento, sia mentre è a terra, sia quando pilota il drone ricognitore.

Battlefield_2042_Specialist_Casper_25798260c00560c09011.71645890

Discutendo infine delle armi, DICE ha rivelato un sistema Plus che permette ai giocatori di personalizzare le loro armi in tempo reale durante le partite, permettendo loro di reagire alle situazioni cambiando il mirino della loro arma, la canna, il tipo di munizioni o l’attacco sotto la canna per la situazione.

In termini di veicoli, lo studio dice che i giocatori saranno in grado di utilizzare un tablet per richiedere veicoli terrestri da consegnare in qualsiasi posizione su una mappa.

Battlefield 6 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 22 ottobre. DICE ha confermato che il gioco non avrà una modalità single-player, ma che però sta considerando il cross-play. Non mancheranno una Open Beta ed un test tecnico, che ci permetteranno di provare le modalità multiplayer di Battlefield 2042. Sapete quali sono le edizioni pre-ordinabili da oggi?