Electronic Arts e DICE hanno annunciato tutte le novità dell’aggiornamento di giovedì 25 novembre, domani, di Battlefield 2042.

Questo update, che segue la patch pre-lancio rilasciata la scorsa settimana, introdurrà cambiamenti al bilanciamento di veicoli ed armi, oltre a fix per bug individuati durante la settimana di Accesso Anticipata.

Alcuni veicoli come l’hovercraft LCAA Hovercraft, il MD540 Nightbird, il KA-520 Super Hokum e l’AH-64GX Apache Warchief hanno ricevuto delle modifiche che li portano più in linea con gli altri veicoli. Sul fronte delle armi, confermati un rinculo maggiore per il PP-29 e una diffusione più consistente dei proiettili per la maggior parte delle armi. DICE ha inoltre risolto diversi bug critici come quelli che bloccavano la rianimazione e lo respawn in alcune situazioni.

“Una volta che questo aggiornamento sarà nelle vostre mani, seguiremo con l’update #3 che è al momento previsto per la prossima settimana. Sarà il nostro più grande aggiornamento finora e introdurrà una serie più ampia e sostanziale di cambiamenti, tra cui miglioramenti alle prestazioni, modifiche al bilanciamento e ulteriori cambiamenti,” ha detto lo studio.

Battlefield 2042 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, ed è uno dei giochi con le valutazioni più negative di sempre su Steam.