Battlefield 2042 non ha una modalità battle royale come il suo rivale Call of Duty Vanguard (ovvero Warzone), ma un fan l’ha creata con Battlefield Portal, una delle novità del nuovo gioco DICE.

Un giocatore di Battlefield 2042, noto con il nome di chbmg, ha parlato su Reddit della sua creazione, chiamata Warfield 100. La modalità offre un battle royale da 100 giocatori con “una lobby pre-partita, animazione dei paracaduti funzionante, un cerchio di chiusura, loot casuale, una prigione e una modalità spettatore”.

“Dopo aver trascorso più ore nell’editor delle regole di quanto voglia ammettere, sono lieto di annunciare la creazione di un’esperienza battle royale completa per Battlefield Portal”, ha scritto chbmg, aggiungendo che l’editor di Portal ha molte limitazioni e che sta lavorando per correggere numerosi bug.

La redazione di MP1ST ha realizzato un video, visibile qui sotto, in cui mostra come funziona Warfield 100. Questa modalità è certamente un progetto interessante che con il passare del tempo e gli sforzi della community potrebbe diventare qualcosa di ancora più grande.

Battlefield 2042 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.