EA e DICE hanno confermato che, senza troppa ombra di dubbio, il prossimo anno sarà rilasciato il prossimo capitolo della serie Battlefield, che molto probabilmente si chiamerà Battlefield 6. In seguito a questa rivelazione non proprio a sorpresa, i fan hanno iniziato a chiedersi quali saranno le novità e, soprattutto, dove e quando sarà ambientato.

Secondo dei nuovi rumor provenienti da Tom Henderson, che in passato rivelò informazioni accurate su nuovi Call of Duty e Battlefield, Battlefield 6 sarà ambientato ai giorni nostri, ma un paese o posizione precisa non è stato svelato. Questa voce di corridoio è stata poi ripresa da Jeff Grubb, noto giornalista di GamesBeat, che su ResetEra ha confermato l’indiscrezione generica di Henderson.

Come ben sappiamo, Battlefield 1 e 5 erano ambientati durante la Prima e Seconda Guerra Mondiale rispettivamente, mentre Battlefield 3, 4, Hardline e i giochi di Bad Company erano molto più attuali. In entrambi i casi DICE ha fatto un ottimo lavoro, e sarà sicuramente interessante sapere come se la caverà il prossimo titolo della serie che, visto l’arrivo delle console next-gen, potrebbe essere ancora più realistico, soprattutto in termini di grafica, dei precedenti.

In attesa di avere una conferma ufficiale, vi ricordiamo che l’aggiornamento Summer Update di Battlefield 5 è ora disponibile al download su PC, PS4 e Xbox One da una settimana esatta.