Electronic Arts e DICE hanno annunciato di essere al lavoro, oltre che su Battlefield 6 come previsto, su un gioco mobile della serie di Battlefield.

In uscita il prossimo anno, il titolo sarà sviluppato da DICE e Industrial Toys, un altro studio di Electronic Arts che si dedica completamente ad esperienze per smartphone. Non ci sono dettagli su questo titolo, ma DICE anticipa che “porterà la guerra totale su smartphone e tablet nel 2022”.

“Si tratta di un gioco a sé stante, sia chiaro,” ha specificato DICE. “Qualcosa di completamente diverso da quello che stiamo realizzando per console e PC, e appositamente progettato per dispositivi mobili. È stato costruito da zero da iToys per permettervi di giocare a Battlefield ovunque, offrendo una ricchissima esperienza basata sull’abilità. Questo gioco per dispositivi mobili sta entrando in una fase di testing prima dell’uscita, prevista per il prossimo anno, quindi seguiranno altri dettagli.”

I giochi mobile sono sempre più importanti nel mercato dei videogiochi. Basti vedere a Call of Duty: Mobile o Apex Legends Mobile, con il primo che ha ottenuto un grande successo e il secondo che, probabilmente, seguirà il titolo di Activision.