Nel corso di questa notte, durante l‘EA Play Live, abbiamo assistito all’annuncio di diversi titoli da parte di Electronic Arts, tra cui FIFA 21, Apex Legends per Switch e Steam, Lost in Random, It Takes Two e, infine, un nuovo Skate.

Al momento non è chiaro che cosa sia questo inedito Skate, se una remastered di uno dei tre capitoli rilasciati sino ad oggi od un remake completo. Tuttavia, secondo alcune voci di corridoio piuttosto affidabili, non sarebbe nulla di tutto ciò.

In alcuni tweet pubblicati poco dopo la fine dell’evento, il giornalista videoludico Jeff Grubb ha spiegato che EA è al lavoro su Skate 4 da diverso tempo, ma che è sempre stato in una sorta di limbo in cui non era chiaro se completarlo o cancellarlo definitivamente.

“EA lavora a Skate 4 da un po’,” ha detto Grubb. “Ma è sempre stato in questo limbo del tipo ‘lo facciamo davvero o no?’. Quel che penso io è che stanno ricominciando da zero con le idee e che questa volta lo faranno seriamente.”

Grubb ha poi speso due parole su altri titoli che sarebbero in sviluppo presso Electronic Arts, tra cui Battlefield 6, che sarebbe ambientato ai giorni nostri, un nuovo UFC ed un gioco di golf. Un altro interessante progetto, invece, sarebbe stato cancellato.

Il titolo in questione era Battlefield: Bad Company Remastered, ovvero la versione rimasterizzata del ben noto capitolo del 2008 sviluppato da DICE. I lavori su questo gioco, però, potrebbero essere stati fermati a causa dell’intenzione di creare una remastered di Battlefield 3, che secondo dei rumor sarebbe in sviluppo presso DICE assieme a Battlefield 6.

A proposito di Battlefield 6, Electronic Arts avrebbe mostrato un piccolissimo spezzone del titolo alla fine dell’EA Play Live, che potete consultare in questa notizia dedicata.