Solo lo scorso maggio avevamo ricevuto un aggiornamento sullo sviluppo molto semplice, ma conciso, di Bayonetta 3 da parte di PlatinumGames.

Nella stessa intervista a GameXplain dove si è parlato di un possibile arrivo su Nintendo Switch di Star Fox Zero per Wii U, a Hideki Kamiya, il creatore della nota serie, è stato chiesto ancora una volta come procede lo sviluppo del terzo capitolo del franchise che uscirà su Nintendo Switch. Inutile dire che la risposta di Kamiya è stata un: Sta andando bene.”

Ciò segue i precedenti commenti di Kamiya a maggio, quando ha affermato che la squadra era “ancora al lavoro” e che il gioco “non è stato cancellato” nonostante i fan abbiano espresso le loro preoccupazioni sui social media.

Inoltre, il produttore di PlatinumGames Atsushi Inaba ha parlato del modo in cui la pandemia ha colpito l’azienda:

“Quanto ha influito sul nostro lavoro? Penso che, onestamente, è qualcosa che dovremo vedere” ha detto. “Stiamo lavorando da casa, stiamo provando a fare il possibile per arrivare al tipo di lavoro che desideriamo con questo nuovo stile. È ancora molto presto e penso che quanto riusciremo ad adattarci mostrerà davvero come possiamo farcela, sai – non solo con questa situazione – ma con qualsiasi altra situazione che appare, che come azienda è una sfida per noi.”

Kamiya in precedenza aveva menzionato che lo sviluppo di Bayonetta 3 “stava andando davvero bene” a dicembre dell’anno scorso, “molto agevolmente” all’inizio di quest’anno, e poi ha detto che “procedeva senza intoppi” verso la fine di febbraio.