Bayonetta 3, il nuovo capitolo della serie PlatinumGames, non si è fatto vedere all’E3 2021, e il director Hideki Kamiya è persino arrivato a lamentarsi sul suo profilo Twitter di tutte le domande che gli vengono poste sullo sviluppo del gioco.

Kamiya è sempre rimasto piuttosto discreto sul discorso Bayonetta 3. Nel gennaio di quest’anno aveva detto che i fan “dovrebbero dimenticarsi del gioco per ora“, mentre nei mesi scorsi ha affermato di sperare di aggiornarci quest’anno. Queste affermazioni sono state precedute da una sfilza di “sta andando tutto bene”, ed ora a dirlo è anche Nintendo.

In una video intervista con Tamoor Hussain di GameSpot, al senior product marketing manager Bill Trinen e al il senior director della localizzazione Nate Bihldorff di Nintendo of America è stato chiesto perché non abbiamo visto Bayonetta 3 durante il Nintendo Direct dell’E3 2021.

Bayonetta immagine 3

“Dov’è Bayonetta 3?,” ha chiesto Hussain. “Esiste ancora? Ce lo mostrerete nuovamente? Che cosa succede?”

“Esiste, posso confermarlo,” ha replicato Bihldorff. “Dirò qualcosa di più,” ha aggiunto Trinen. “Non solo esiste, ma lo sviluppo sta anche andando bene.”

“Preferiamo mostrare le cose quando siamo pronti, e certamente vogliamo farlo quando gli sviluppatori stessi si sentono sicuri. Non era all’E3 2021, ma rimanete aggiornati”.

Bayonetta 3 uscirà su Nintendo Switch prossimamente. Il terzo capitolo della serie d’azione di PlatinumGames era stato annunciato ai The Game Awards 2017, ma da allora non abbiamo più visto nulla.