In un’intervista rilasciata al PlayStation Blog, il capo di PlayStation Studios, Hermen Hulst, ha annunciato che Bend Studio, il talentuoso team dietro a Days Gone, sta lavorando ad una nuova IP open-world.

Già qualche settimana fa Jason Schreier aveva affermato che un nuovo titolo presso il team era in fase di sviluppo, ed ora ne abbiamo avuto la conferma ufficiale. I dettagli sono pochi, ma Hulst ha voluto dare la notizia che sicuramente farà felici coloro che hanno apprezzato Days Gone.

“Le nuove IP sono incredibilmente importanti per noi. Le nuove IP sono la linfa vitale del gaming. Ma le nuove IP sono solo un aspetto della nostra strategia. In definitiva, voglio che PlayStation Studios sia ferocemente audace, che corra dei rischi. Voglio che continuiamo ad abbracciare l’eredità di PlayStation, spingendo i confini del gaming, continuando a fare giochi che contano. Giochi che, probabilmente, non sarebbero stati realizzati altrove,” ha detto Hulst.

“E sapete, Bend Studio sta lavorando su una nuova IP molto entusiasmante che li appassiona molto. Stanno costruendo sui profondi sistemi open-world che hanno sviluppato con Days Gone. Quindi sono davvero felice per Bend Studio,” ha concluso.

Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto?