Studio Revolution Software e Microids hanno pubblicato nelle scorse ore un Dev Diary di Beyond a Steel Sky che ci consente di scoprire tutti i segreti dello stile unico della direzione artistica del gioco.

Da Charles Cecil, creatore della serie Broken Sword, e con la direzione artistica di Dave Gibbons, leggendario disegnatore di fumetti dietro Watchmen, Beyond a Steel Sky è il successore spirituale del classico Beneath a Steel Sky. In questo nuovo video diario, gli Art Director Dave Gibbons e Sucha Singh descrivono in dettaglio il processo artistico e le scelte dietro a Beyond a Steel Sky.

“Quello che abbiamo fatto è dargli un look da graphic novel, una scelta che riteniamo perfetta per il gioco”, spiega Dave Gibbons. Per ottenere questo specifico stile di fumetti, il team di Revolution Software ha realizzato un tool di cel-shading persponalizzato, ToonToy, capace di emulare alla perfezione lo stile grafico di Dave. Oltre all’aspetto estetico davvero unico, questo stile consente al giocatore di percepire meglio gli oggetti chiave dell’ambiente in cui ci si muove, oggetti che sono importanti per lo svolgimento del gioco.

Il design di Beyond a Steel Sky, sviluppato dalla stretta collaborazione tra Dave Gibbons e il team artistico di Revolution Software, è il frutto di un processo in cui ciascuno si è nutrito dell’esperienza dell’altro, sia tecnicamente che artisticamente. “È un processo molto fluido, che consente peraltro di avere feedback molto velocemente”, aggiunge Dave.

Beyond a Steel Sky è disponibile su PC e iOS, e arriverà il 30 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch.