In esclusiva a The Hollywood Reporter, Netflix e Ubisoft hanno annunciato la produzione di un film dedicato a Beyond Good & Evil, un classico della compagnia francese il cui primo capitolo è datato 2003.

A dirigere questo adattamento del titolo sci-fi ci penserà Rob Letterman, che è stato il regista di Pokémon Detective Pikachu e Goosebumps. Stando a quanto riportato, si tratta di un film ibrido sia live-action che animato allo stesso tempo, un concept piuttosto interessante.

I produttori del film sono Jason Altman e Margaret Boykin di Ubisoft Film & Television, che potrebbero essere al lavoro anche sull’adattamento animato di Splinter Cell.

Beyond è ambientato nel 25esimo secolo su un pianeta remoto sotto attacco dagli alieni. I militari che hanno promesso di difendere la nazione potrebbero star collaborando con gli invasori. Qui entra in gioco Jade, una giovane giornalista amante della fotografia che viene reclutata per far parte di un movimento di resistenza.

Un secondo capitolo di Beyond venne annunciato da Ubisoft nel 2017, e forse proprio per questo motivo questa notizia potrebbe non essere ben apprezzata dai fan della serie.

L’adattamento di Netflix è ancora nelle fasi iniziali di lavorazione e la compagnia è alla ricerca di sceneggiatori.