Gli RPG hanno sempre una durata molto variabile: si passa dalla ventina di ore alle cinquanta ore, ma ci sono anche alcuni giochi che arrivano a più di 100 ore. E per quanto riguarda Biomutant, il nuovo gioco open world di Experiment 101?

In un’intervista rilasciata a GamingBolt, il director Stefan Ljungqvist ha risposto proprio ad una domanda riguardante la durata del titolo. Secondo Ljungqvist, se si gioca abbastanza di fretta, ovvero ignorando le missioni secondarie e saltando persino i dialoghi, si potrebbe raggiungere la conclusione di Biomutant in poco più di 12-15 ore. Tuttavia, lo sviluppatore suggerisce che se ci si prende un po’ di tempo, si può arrivare anche a più di 65 ore di gioco.

“La nostra stima per un runthrough ‘affrettato’ di Biomutant è di circa 12-15 ore. Questo significa: concentrarsi sulla storia principale, saltare la maggior parte dei dialoghi, non vagare per l’esplorazione e ignorare le missioni secondarie”, ha detto Ljunhqvist. “D’altra parte, uno dei membri del nostro team sta provando Biomutant nel modo in cui gioca di solito. Non ha ancora finito e ha circa 65 ore di gioco. Quindi dipende davvero da che tipo di giocatore sei”.

Biomutant uscirà il 25 maggio su PC, PS4 e Xbox One.