Biomutant è disponibile già da qualche giorno, ma il lancio non è certo stato dei migliori. La critica ha valutato in maniera mediocre il nuovo titolo di Experiment 101, e nemmeno tra l’utenza finale sembra star avendo un grande impatto.

Questa ricezione è principalmente legata a problemi riscontrati dalla maggior parte della community. Ad esempio, i dialoghi a volte non sono della velocità giusta, le difficoltà, il combattimento ed altre meccaniche di gioco sono poco bilanciate ed altro ancora. Tuttavia, Experiment 101 ha intenzione di sistemare quello che non va in Biomutant.

THQ Nordic ha scritto sull’account Twitter di Biomutant oggi pomeriggio, infatti, che Experiment 101 è al lavoro su un aggiornamento che includerà “bug fix e cambiamenti basati sul feedback della community”.

“Stiamo lavorando sul ritmo dei dialoghi, impostazioni del narratore, difficoltà, impostazioni video come profondità di campo e motion blur, loot e messa a punto dei nemici, nonché  dei suoni e combattimento,” ha detto il publisher.

Con molta probabilità, conclude THQ Nordic, questo aggiornamento sarà rilasciato prima su PC, mentre arriverà successivamente su console. Per ora non sappiamo quando l’update sarà pubblicato, ma maggiori informazioni dovrebbero arrivare prossimamente.