Qualche anno fa, il giornalista di Kotaku Jason Schreier aveva rivelato che un nuovo gioco di Bioshock era in sviluppo presso lo studio 2K Novato.

Un recente annuncio di lavoro pubblicato proprio da quest’ultimo sembra svelare varie caratteristiche che potrebbero contraddistringuere in modo significativo il nuovo gioco dai precedenti capitoli della serie. 2K Novato è alla ricerca di un Senior Game Designer in grado di dare una mano a sperimentare la formula dei Servizi Live, implementata in titoli come Anthem o Destiny 2 giusto per fare qualche esempio.

“Vogliamo costruire un set di sistemi post-narrativi con nuove quest e progressione del giocatore che possa dare ancora più contenuti all’esperienza basata su servizi live,” recita l’annuncio. “Abbiamo bisogno di un senior game designer con grandi idee e abilità di comunicazione in grado di realizzare il design dell’endgame per questo titolo.”

Questo misterioso gioco a cui starebbe lavorando 2K Novato non ha ancora un nome, perciò non è detto che si tratti di BioShock 4, ma anche solo di uno spin-off. Inoltre, il publisher Take-Two ha recentemente dichiarato di avere in coda di produzione molti sequel di franchise noti e nuove IP: che il nuovo BioShock sia tra uno di questi?

Fonte: Wccftech