Pearl Abyss e il publisher Kakao Games hanno confermato relativamente poco tempo fa che il loro MMO Black Desert Online, disponibile su PC e console, sarebbe stato giocabile su Xbox Series X e Xbox Series S grazie alla retrocompatibilità, ma non erano stati forniti aggiornamenti su una possibile versione PS5. Dopo un po’di scetticismo, gli sviluppatori hanno dato la buona notizia.

Con un messaggio pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del gioco, Pearl Abyss ha svelato che Black Desert Online si potrà giocare anche su PlayStation 5 sfruttando sempre la retrocompatibilità con i giochi PlayStation 4 incorporata nella console next-gen di Sony. Inoltre, il team di sviluppo ha confermato che tutti i salvataggi saranno mantenuti, pertanto non ci si dovrà preoccupare di perdere progressi.

“Siamo lieti di annunciare che Black Desert sarà giocabile dal day one su PS5. Se possiedi già il gioco su PS4 potrai giocarci su PS5 senza alcun costo aggiuntivo. Non solo questo, ma finché il tuo PlayStation ID rimane lo stesso quando ti trasferirai su PS5, potrai riprendere la tua avventura da PS4 e continuare la storia,” si legge nella lettera del team.

Per tutti i fan di Black Desert Online che desiderano giocare al titolo anche su PlayStation 5, dunque, sappiate che potrete farlo senza alcun problema e con tutta la libertà del mondo. Black Desert Online è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e si potrà giocare anche su Xbox Series e PS5.