Focus Entertainment ha annunciato che si occuperà della pubblicazione di Blacktail, il nuovo gioco d’avventura action in prima persona di The Parasight.

In Blacktail, che uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S, diventeremo la strega dei boschi, mentre nel mondo attorno a noi prende vita la mitologia slava. Il titolo ci porterà a scoprire la storia di Baba Yaga e scegliere se farla diventare la temibile guardiana della foresta o l’oscura leggenda che tormenta gli incubi dei bambini.

“Dare vita a mondi e storie, offrire la possibilità di plasmarli e alterarne gli esiti: è questa miscela di forte direzione narrativa e libertà del giocatore che ci ha subito convinto a lavorare con il team di The Parasight”, ha dichiarato il chief content officer di Focus Entertainment, Yves Le Yaouanq, in un comunicato stampa. “Racconto triste o favola tragica, saranno le azioni del giocatore, attraverso le sue scelte morali, a determinare il destino della protagonista. Esse plasmeranno il suo modo di evolversi nel mondo: guaritrice o cacciatrice, sorella amorevole o vendicatore. Il team di Parasight accompagna i giocatori ai confini di Blacktail, dove vivranno un’avventura che oscilla tra l’inquietante e il meraviglioso, l’entusiasmante e l’emozionante: un’esperienza che risuona perfettamente con le nostre ambizioni in Focus”.

Il CEO e direttore creativo di Parasight, Bartosz Kapron, ha aggiunto: “Fare un uso creativo di narrazioni senza età come le leggende o le fiabe e forgiarle in regni fantastici per raccontare storie uniche e originali è il fondamento del nostro studio. Riconosciamo i videogiochi come un medium a tutti gli effetti, capace di offrire avventure memorabili, coronate da messaggi senza tempo. Fin dall’inizio, BLACKTAIL rispecchia questo approccio ambizioso. Credo fermamente che i nostri migliori talenti di sviluppo, ora combinati con l’abilità editoriale internazionale di Focus Entertainment, amplieranno la visione di The Parasight per spingere il limite della narrazione interattiva”.

Blacktail uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S.