Blowfish Studio e Drakkar Dev hanno annunciato Blackwind, un nuovo action platform fantascientifico con combattimenti hack and slack. Il gioco uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac via Steam, GOG, Mac App Store, e Nintendo Switch nel quarto trimestre 2021.

“Mentre una colonia mineraria umana sul pianeta Medusa-42 combatte un’invasione di temibili alieni conosciuti come i Raknos, un’improbabile coppia di eroi entra in azione. James Hawkins, un adolescente senza alcun addestramento formale, si ritrova in una tuta mecha Battle Frame. Deciso a respingere i Raknos, salvare la colonia e trovare suo padre, James e Blackwind, l’intelligenza artificiale senziente del Battle Frame, vengono gettati in una battaglia diversa da qualsiasi cosa Medusa-42 abbia mai visto prima.

Indossa la tuta e buttati nella mischia, utilizzando colpi in mischia, fuoco a distanza e potenti attacchi speciali per tagliare gli insettoidi alieni. Trasforma Hawkins da principiante a guerriero esperto, migliorando le abilità del Battle Frame attraverso tre percorsi ramificati. Trasforma la tuta in una macchina di morte eseguendo fendenti a lama di energia prima di sfuggire al pericolo e lanciare missili contro i nemici in arrivo, o usa i poteri speciali per finire i ritardatari. Lancia il tuo fidato drone per accedere ad aree troppo piccole per l’imponente struttura del Battle Frame.

Segui il viaggio di James attraverso il pianeta, procedendo attraverso una varietà di fantasiosi luoghi fantascientifici. Marcia attraverso deserti sabbiosi, scala montagne innevate, cammina attraverso fitte foreste e cerca strutture segrete di ricerca scientifica in tutta la campagna, mentre Hawkins e l’IA cercano di sconfiggere la minaccia Raknos e risolvere il mistero dietro il loro assalto.”

Blackwind sarà disponibile su PC e Mac via Steam, GOG, Mac App Store, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch nel quarto trimestre del 2021 al prezzo di 19,99 dollari, e sarà tradotto in inglese, italiano, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e russo.