Nel corso delle scorse ore ArtPlay e 505 Games hanno annunciato diverse novità per il loro titolo 2D Bloodstained: Ritual of the Night.

Nella giornata del 7 maggio, giovedì, sarà disponibile un nuovo aggiornamento su PC, PS4 e Xbox One che introdurrà il personaggio giocabile Zangetsu e la modalità Randomizer. L’update arriverà invece su Nintendo Switch tra la fine di maggio e l’inizio del mese di giugno.

Zangetsu sarà sbloccabile una volta completata la modalità campagna e dopo aver ottenuto la Good Ending, il finale buono. A differenza di Miriam, questo lottatore non utilizza dei cocci di minerali, o shards, ma con la potenza della sua spada è in grado di spedire lontano i nemici: ovviamente possiede delle abilità speciali che consumano MP. Quando si giocherà con Zangetsu, tuttavia, non sarà possibile interagire con sfide, cutscenes, equipaggiamenti, ceste segrete, crafting e oggetti consumabili.

Con la modalità Randomizer, invece, si potranno cambiare i livelli di ben otto parametri che andranno ad influenzare fortemente la propria esperienza di gioco nel corso dell’avventura. Sarà possibile cambiare gli obiettivi delle sfide e della storia in generale, oltre che selezionare la posizione dei salvataggi, delle stanze per il teletrasporto, delle chiavi e persino dei drop dei nemici. Nel caso si volesse condividere il proprio stile di gioco con gli altri, il titolo offrirà la possibilità di salvare un cosiddetto “seed” che contiene tutte le informazioni dei parametri modificati.

Bloodstained: Ritual of the Night è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte: Sito ufficiale | Via: Gematsu