Torniamo ancora una volta a parlare di Blue Protocol, il nuovo ed ambizioso gioco di Bandai Namco per PC che, sfortunatamente, non ha ancora una data di lancio. Nel corso della settimana si è tenuta una livestream (via Siliconera) in cui sono stati svelati nuovi dettagli sul gioco, riguardanti principalmente il gameplay e la comunicazione tra i giocatori.

Tra le novità introdotte in questa diretta troviamo la possibilità per gli utenti di effettuare dei gesti congiunti. Per la precisione, due personaggi potranno compiere contemporaneamente alcuni movimenti e inventarsi nuovi gesti. Ad esempio, tra le Joint Gestures presentate nella livestream, c’è il classico carta-forbice-sasso. Ci si potrà anche tenere per mano, come confermato dall’immagine in anteprima alla notizia.

La stream ha presentato inoltre la quinta classe del gioco, chiamata Heavy Smasher. Questa classe, che vedrà un personaggio brandire un grande martello, sarà disponibile solo al lancio del gioco. Al momento sono state confermate quattro classi per Blue Protocol, ovvero Aegis Fighter, Twin Striker, Blast Archer e Spell Caster.

Blue Protocol è attualmente in sviluppo per PC.