Tra la fine di giugno e l’inizio di luglio Bandai Namco annunciò il suo nuovo RPG online per PC, Blue Protocol. Dopo un periodo di closed alpha andato relativamente bene, la compagnia giapponese ha rivelato che verso la fine di marzo terrà una closed beta.

Le iscrizioni per la versione di prova si apriranno mercoledì 12 febbraio sul sito ufficiale del gioco, disponibile visitando questo link. Un massimo di 50 mila giocatori saranno accettati, pertanto non si tratta nemmeno di un test troppo ristretto ad una piccola cerchia di utenti.

Bandai Namco ha inoltre rilasciato un nuovo trailer di Blue Protocol, ed ha rivelato alcuni dettagli sui personaggi, tra cui il giocatore, Feste, Jake, Ainlein, Eilinze, e Thyris.

Il giocatore è, ovviamente, il protagonista della storia che si avventura nel mondo di gioco alla ricerca delle sue memorie andate perdute, e prima di poter raggiungere il suo obiettivo si scontra con uno spettacolare destino. Feste è una ragazza semiumana che aiuta il giocatore nel suo lungo viaggio. Si tratta di un’abile imbrogliona che raggira gli altri per poter ottenere quello che desidera.

Jake è un auto proclamato avventuriero “al top dei top” il cui nome è ben conosciuto ad Asterleeds, e senza alcun dubbio è molto abile, ma il suo comportamento lo porta ad essere abbastanza inaffidabile. Ainlein è una misteriosa ragazza che si incontrerà più volte nel corso dell’avventura, ed è in grado di aiutarci senza parlare molto: sembra inoltre essere legata alla religione Bafariana.

Eilinze è una donna che fa la sua apparizione presso il pilone dei fedeli, e dichiara di essere venuta dal futuro per una grande causa. Thyris è la bodyguard vera e propria di Eilinze, fa sempre quello che deve fare e non esita a prendere dure decisioni in caso di necessità.

Fonte: Gematsu