Nella giornata di oggi Bandai Namco ha mostrato tanto nuovo gameplay di Blue Protocol, il suo nuovo intrigante RPG in sviluppo per PC che potrebbe uscire in tutto il mondo dopo marzo 2021 e ricevere adattamenti anche sotto forma di qualche altro mezzo di intrattenimento.

Parlando delle novità, il team di sviluppo ci dà la possibilità di dare un’occhiata al sistema di personalizzazione del personaggio, che sarà apparentemente molto vasto. Prima di tutto, possiamo cambiare l’ora del giorno nella schermata di creazione del personaggio per vedere come apparirà il nostro eroe o eroina in diverse condizioni di illuminazione. (Nota: tutti i video hanno già il timestamp corretto.)

In secondo luogo, Bandai Namco ha presentato quella che sembra essere una nuova cittadina del mondo di Blue Protocol, chiamata Salamsert Oasis. Si tratta di un luogo piazzato in mezzo ad aride montagne, ma allo stesso tempo attraversato da un ricco fiume. Sembra piuttosto interessante, vedremo come sarà nel gioco finale.

Infine, Bandai Namco mostra quello che sembra essere l’NPC che ci accompagnerà nella nostra avventura, un companion NPC. Mentre ne vediamo uno di nome Jake qui, ne saranno disponibili altri, probabilmente con classi e armi diverse.

Blue Protocol è in sviluppo per PC.