Un gioco che è in sviluppo da diverso tempo presso Bandai Namco e di cui non abbiamo notizie da un bel po’ (vi avevamo riportato 30 minuti di gameplay lo scorso febbraio, ma nient’altro da allora) è Blue Protocol, interessante RPG che uscirà in futuro su PC. Nuovi dettagli sul titolo, e più precisamente sulla finestra di uscita e piani per il post-lancio, arrivano da dei nuovi annunci di lavoro.

Come è possibile vedere a questa pagina (anche se in giapponese), Bandai Namco sarebbe attualmente alla ricerca di un director per la localizzazione, lasciando intendere che è ancora intenzionata a pubblicare Blue Protocol al di fuori del Giappone. Ciò segue la pubblicazione di un annuncio di lavoro simile avvenuta mesi fa, che già accennava a una versione globale, insieme alle versioni per console PS5 e Xbox Series X. Questo nuovo annuncio, però, afferma anche che Bandai Namco sta prendendo in considerazione il porting di Blue Protocol su console.

Secondo la descrizione del lavoro, Bandai Namco mira a rilasciare Blue Protocol nel prossimo anno fiscale. quindi non uscirà prima del 31 marzo 2021. Il gioco, inutile dirlo, arriverà prima in Giappone e poi sarà rilasciato in tutto il mondo, anche se forse non ci vorrà così tanto tempo.

Un altro punto molto interessante è il modo in cui Bandai Namco dice di voler sviluppare Blue Protocol, ovvero come IP Media Mix. Il termine Media Mix viene spesso indicato per parlare di adattamenti sotto forma di altri medium, come anime, manga, novel o spin-off, di qualche IP, pertanto non è da escludere che Bandai Namco stia pensando ad una possibile serie animata.

Blue Protocol uscirà su PC.

Fonte: Bandai Namco | Via: DualShockers, Renka_schedule (Twitter)