Gust ha oggi svelato, come anticipato nei giorni scorsi, tantissimi nuovi dettagli su Blue Reflection: Second Light, il nuovo gioco della serie RPG pubblicata da Koei Tecmo.

Come prima cosa, Gust ha annunciato la data di uscita giapponese di Blue Reflection: Second Light: il gioco sarà disponibile su PS4 e Switch dal 21 ottobre, mentre arriverà su PC prossimamente. In occasione dell’annuncio è stato pubblicato un nuovo trailer, visibile in calce alla notizia.

Gust ha anche diffuso dettagli sulla storia di Blue Reflection: Second Light, che è la seguente: “Il cielo blu penetrante, l’acqua bella e chiara intorno a loro, e il sole che brucia lentamente la loro pelle… In questo scenario estivo, una ragazza vagava in questo mondo come se fosse completamente abbandonata.

Blue-Reflection-Second-Light_img02

Il nome di quella ragazza è Ao Hoshizaki. In una scuola isolata, vivevano tre ragazze che avevano perso la memoria. L’unica cosa che sapevano l’una dell’altra erano i loro nomi. Anche se perplessa, Ao vive una strana vita in coabitazione con queste ragazze per trovare indizi che possano riportarla a casa nel suo mondo. Poi un giorno, un sentiero che conduce a un nuovo paesaggio appare improvvisamente in un mondo precedentemente costituito solo da una scuola e dall’acqua che la circonda. Ao e le ragazze decidono di seguirlo.

Alla fine del sentiero c’era uno strano posto dove cose dall’aspetto familiare esistevano in modo irregolare. Anche se confuse, andarono avanti in cerca di risposte… Fu allora che incontrarono per la prima volta un mostro. Colte in fallo, le ragazze entrarono in possesso di un potere misterioso. Un mondo intrappolato nell’estate e ragazze che hanno perso la memoria. Cosa ci guadagneranno a risolvere questo mistero?”

Blue Reflection: Second Light avrà diversi sistemi di gioco, tra cui uno per approfondire i rapporti con le proprie amiche. Rafforzando le connessioni, la nostra protagonista potrebbe sbloccare dei nuovi poteri da utilizzare in battaglia. Sarà anche possibile creare un proprio tipo di scuola, e sembra che ci saranno alcuni edifici piuttosto inaspettati.

Blue-Reflection-Second-Light_img03

I personaggi confermati di Blue Reflection: Second Light al momento sono Ao Hoshizaki, doppiata da Kanako Yanagihara, Kokoro Utsubo, doppiata da Tomoyo Takayanagi, Yuki Kinjou, doppiata da Yuu Serizawa, Renya Miyauchi, doppiata da Maki Kawase, e Hinako Shirai, doppiata da Yuuki Takada.

Blue Reflection Second Light uscirà su PS4 e Switch in Giappone il 21 ottobre, e successivamente su PC.