Totalmente a sorpresa, Nintendo ha annunciato un nuovo capitolo della serie Brain Training del Dr. Kawashima, che sarà disponibile su Switch solamente in Giappone, per ora. Non ci sono infatti notizie riguardanti un arrivo in Occidente.

La casa di Kyoto ha pubblicato due trailer, visibili qui sotto, dove è possibile dare un’occhiata ad alcune delle caratteristiche del titolo. Da quanto è possibile capire, nel nuovo Brain Training avremo la possibilità di giocare a dei minigiochi in multiplayer offline, senza necessitare dunque di una connessione ad internet. Dovremo utilizzare molto i Joy-Con, ma non mancano anche le opportunità di usare lo schermo della console.

Per l’occasione è anche stato rivelato un pennino dedicato con la quale potremo scrivere sul touch screen della Switch, così come ai vecchi tempi su Nintendo DS. Nel nuovo Brain Training ci saranno anche delle competizioni online. Nel caso si possedesse la nuovissima Switch Lite, è bene sapere che sei minigiochi non saranno compatibili con essa, vista la necessità di possedere dei Joy-Con con un sensore IR, acquistabili separatamente.

In Giappone il titolo arriverà il 27 dicembre 2019, mentre per ora nessuna informazione per l’Occidente è stata divulgata da Nintendo.