Square Enix ha condiviso nelle scorse ore una serie di informazioni riguardanti Bravely Default 2, i suoi protagonisti, mondo di gioco, sistemi e persino lavori. Tutti questi dettagli sono utili per avere una migliore panoramica di quello che ci possiamo aspettare dal titolo, in uscita il 26 febbraio 2021 su Nintendo Switch.

Partendo dai personaggi, Seth è il protagonista: un giovane marinaio che si lava a riva nel continente di Excillant. Dopo aver incontrato Gloria, la principessa di un paese in rovina privato dei suoi Cristalli, si mettono insieme per un viaggio alla ricerca dei Cristalli. Gloria, come già detto, è una principessa che cerca dei Cristalli rubati, il che ha maledetto il mondo, ora sulla rovina. Elvis Lazlow è invece uno studioso che viaggia per il mondo, ed è alla ricerca dell’Aserisco necessario per decifrare il libro magico lasciato dal suo maestro. Infine, Adelle Ein è una mercenaria.

Il mondo di Bravely Default 2 viene descritto come “un’ortodossa evoluzione della serie Bravely”, ed è diviso in Continente dell’Excillant, dove è ambientata la storia, e Halcionia, il Paese della Brezza Primaverile. In questi luoghi possiamo trovare altri personaggi e aiutanti come Sloane, “The Blue Forest”, Placido Halcionia, il re di Halcionia, Dag Rampage e Selene Noetic.

bravely-default-2-img14

Oltre a un tradizionale sistema di battaglia a turni che combina lavori e abilità, puoi goderti battaglie innovative e strategiche uniche per la serie Bravely assumendo il controllo dei tuoi turni tramite il sistema Brave e Default. Il sistema Brave permette di ottenere più Brave Points che ti permettono di agire per quattro attacchi consecutivi, mentre il Default consente di mettersi in guardia e guadagnare allo stesso tempo dei BP.

Non dimentichiamoci poi che ogni personaggio ha un “lavoro principale” ed uno alternativo. Combinando i lavori, puoi gestire due abilità contemporaneamente. A volte, sconfiggendo gli Asterisk Holders si guadagneranno degli Asterisk utili a cambiare lavoro. Tra i lavori di Bravely Default 2 troviamo il Freelancer, un lavoro medio senza tratti speciali, Vanguard, che dà al personaggio un’armatura imponente e uno scudo, il Mago Bianco, il Mago Nero, il Monk e il Ladro.

Bravely Default 2 sarà disponibile dal 26 febbraio 2021.

Fonte: Gematsu