Activision ha annunciato in questi minuti come Call of Duty: Black Ops Cold War e Call of Duty: Warzone si integreranno ufficialmente con la progressione e altri sistemi nei prossimi giorni siccome il nuovo capitolo della serie sarà disponibile la prossima settimana.

Warzone supporterà Call of Duty: Modern Warfare e l’imminente Call of Duty: Black Ops Cold War, che verrà lanciato il 13 novembre. sin da subito. Per la prima volta nella storia di Call of Duty, la prima stagione offre una progressione del giocatore universale e sincronizzata che funziona tra Black Ops Cold War, Modern Warfare e Warzone. La progressione di Black Ops Cold War si basa su un percorso familiare e simile a Modern Warfare, incorporando un innovativo sistema di Prestigio, che sarà illustrato nelle prossime ore, offrendo più sfide e contenuti ottenibili.

Il nuovo sistema di progressione funzionerà così: i giocatori inizieranno completando i Military Ranks, un tradizionale viaggio di livellamento per sbloccare oggetti di gioco funzionali. Una volta completati, i giocatori di Black Ops Cold War accederanno a un Leveling stagionale aggiornato e migliorato che inizia al lancio del gioco con la pre-stagione e che viene sincronizzato con tutti e tre i titoli all’inizio della prima stagione il 10 dicembre. Al lancio della prima stagione a dicembre, il percorso per ottenere XP e salire di livello sarà condiviso tra tutti e tre i titoli, ovvero Call of Duty: Black Ops Cold War, Modern Warfare e Warzone.

All’inizio della prima stagione aspettatevi che tutte le armi di Modern Warfare e le nuove armi di Black Ops Cold War siano accessibili in Warzone, compresi i progetti e le varianti mimetiche. Mescola e aumenta di livello le armi sia in Warzone che nel gioco da cui ha avuto origine. Al momento del lancio, porta in Verdansk qualsiasi operatore che hai sbloccato da Modern Warfare o Black Ops Cold War, comprese le skin guadagnabili e sbloccabili.

Il sistema del Battle Pass continua, con la prima stagione in arrivo con nuovi contenuti per Black Ops Cold War e Warzone. Progredisci nel sistema Battle Pass giocando a uno dei tre giochi. I contenuti del Battle Pass che sblocchi vengono mostrati nel gioco, indipendentemente dal titolo a cui stai giocando. Black Ops Cold War e Warzone condivideranno i contenuti stagionali post-lancio attraverso il sistema Battle Pass (inclusi livelli gratuiti di contenuti) e lo Store, e la maggior parte dei contenuti acquistati in Black Ops Cold War possono essere utilizzati sia in quel gioco che in Warzone.

Dall’inizio della prima stagione, i giocatori potranno accedere al negozio in-game e utilizzare i loro punti COD per acquistare un’ampia varietà di pacchetti cosmetici. Il negozio in-game di ogni titolo sarà attentamente curato per presentare i contenuti disponibili per la riproduzione in quel gioco. Gli oggetti disponibili per essere giocati anche in Warzone saranno chiaramente etichettati.

Call of Duty Warzone è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Activision