Che Call of Duty: Black Ops Cold War sia stato un successo per Activision, anche se è disponibile solo da pochissimi giorni, non sorprenderà molti, ma a quanto pare i dati di vendita sono molto positivi. Con un comunicato, Activision Blizzard ha annunciato che il gioco ha stabilito un nuovo record globale di vendite per essere stato il titolo con più copie digitali vendute al day one della storia della serie.

“L’uscita di venerdì di Black Ops Cold War ha stabilito un nuovo record come il più alto numero di vendite digitali del primo giorno in tutto il mondo nella storia del franchise [di Call of Duty]. Grazie ai giocatori di Call of Duty di tutto il mondo”, ha detto Anna Malmhake, dirigente di Activision Blizzard, in un comunicato.

“Il lancio è solo l’inizio. Questo nuovo titolo sta per entrare nella community di Call of Duty più numerosa e coinvolta di sempre. Non vediamo l’ora di offrire un’incredibile quantità di contenuti post lancio gratuiti, eventi e supporto per l’intera comunità mentre Black Ops Cold War si evolve proprio come abbiamo fatto l’anno scorso dopo l’uscita di Modern Warfare,” ha aggiunto il dirigente.

Activision non ha fornito alcun ulteriore dettaglio sulle vendite al day one di Cold War, e non è chiaro quale titolo abbia superato per stabilire il nuovo record. Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.

Fonte: GameSpot