Activision, Raven Software e Treyarch hanno svelato questo pomeriggio tutte le novità della Stagione 4 Reloaded di Call of Duty: Black Ops Cold War e Call of Duty: Warzone, il cui inizio è previsto per la prima mattinata del 15 luglio.

Come prima cosa, la Modalità Zombie vedrà l’arrivo di Mauer Der Toten, una nuova mappa a turni già rivelata nei giorni scorsi. Ambientata dopo gli eventi di “Operation Excision” in Outbreak, “Mauer Der Toten” è la prossima esperienza Zombies a round in cui gli agenti di Requiem, che attualmente lavorano per il colonnello Kravchenko dell’Omega Group nel tentativo di ottenere la loro libertà, esploreranno Berlino devastata dalla guerra dopo che un’invasione di zombie ha invaso la città.

Mauer Der Toten introdurrà un nuovo oggetto per il crafting e una arma “Wonder”, la granata LT53 Kazimir e il CRBR-S. Non mancheranno ovviamente nuove sfide e Intel da raccogliere per sbloccare questi nuovi contenuti.

Call_of_Duty_Black_Ops_Cold-War-S4R-Announcement-002

Per quanto riguarda i nuovi contenuti di Black Ops Cold War, sono in arrivo la mappa Rush Returns di Black Ops 2 e le modalità Cattura la Bandiera e Paintball Moshpit. Ci saranno due nuove playlist, ovvero Rush 24/7 e Cranked Moshpit, e nuovi progetti. Parlando di novità per Warzone (ricordiamo che i contenuti presenti nella battle royale sono disponibili anche in Cold War), ci sono due nuove armi, l’SMG OTs 9, e la Mazza per il combattimento melee. Il nuovo Operatore è Weaver, ed appartiene alla NATO. Sarà disponibile nel bundle Kremlin’s Eye, che include tre progetti e una nuova mossa conclusiva.

Warzone riceverà inoltre la prima modalità ad obiettivi di sempre, ossia Payload, che porta due team di 20 giocatori a combattere in una gara contro il tempo per ottenere dell’Intel cruciale. Se la squadra attaccante scorta tutti i veicoli attraverso tutti i checkpoint entro il tempo limite, vince la partita. La squadra in difesa può non solo prelevare gli attaccanti dai veicoli per rallentarli, ma anche comprare e costruire ostacoli per bloccare questi veicoli sui binari.

Call_of_Duty_Black_Ops_Cold_War_S4R-Announcement-010

L’aggiornamento della Stagione 4 Reloaded sarà disponibile in Black Ops Cold War il 14 luglio alle 06:00 ore italiane, mentre per Warzone arriverà esattamente 24 ore dopo. L’update non peserà molto: chi possiede Black Ops Cold War dovrà scaricare circa 11.4-21.3 GB, mentre chi ha solo Warzone dovrà effettuare il download di 8.9-10.4 GB in base alla piattaforma su cui si gioca.

Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, mentre Warzone è solo su PC e console last-gen al momento.