Activision ha annunciato oggi tutti i dettagli sulla Stagione 4 di Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone che inizierà il 17 giugno.

A dare il via alla nuova Stagione ci penserà l’evento Ground Fall, che vi farà trovare i SAT-Links per ottenere ricompense esclusive per il profilo globale in Black Ops Cold War e Warzone. Per questo evento, si affronteranno obiettivi relativi alle nuove modalità, mappe e armi in Black Ops Cold War e ai nuovi punti di interesse in Warzone.

Passando agli Operatori, la Stagione 4 ne introdurrà tre, ovvero Jackal (al lancio), Salah e Weaver (durante la stagione). Il primo è del Patto di Varsavia, mentre gli altri due sono della NATO. Entrambi i nuovi operatori saranno nel bundle della nuova Season.

Call_of_Duty_Black_Ops_Cold_War_S4-Screen_003jpg

La Stagione 4 di Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone andrà anche ad aggiungere cinque nuove armi, tre al lancio e due successivamente. La prima è l’LMG MG-82, la seconda il fucile d’assalto C58, la terza l’SMG Nail Gun, la quarta l’SMG OTs 9 e la quinta, corpo a corpo, è la Mazza.

Parlando di contenuti per Black Ops Cold War, sono in arrivo quattro nuove mappe multiplayer. La prima è Collateral (12v12) e Collateral Strike (6v6), entrambe disponibili al lancio così come Amsterdam (2v2 e 3v3) e Hijacked (6v6). L’ultima nuova mappa è Rush, che arriverà durante il proseguimento della Stagione 4.

Non potranno ovviamente mancare tre nuove modalità multiplayer, ovvero Sat-Link (multi-team), in cui bisognerà raggiungere un luogo designato dove si trova un Sat-Link, One in the Chamber, modalità in cui ogni giocatore riceve un solo proiettile per iniziare, e Cattura la Bandiera.

Call_of_Duty_Black_Ops_Cold_War_S4-Screen_012

Anche Zombies riceverà nuovi contenuti, come una nuova area in Outbreak, una Main Quest e tanto altro. La “nuova esperienza” di Zombies si chiama “Mauer der Toten”, e sarà adatta ai fan di Die Maschine e Firebase Z. Chi gioca su PlayStation riceverà anche nuovi contenuti per Onslaught.

Spostandoci invece su Warzone, ci saranno tre nuovi punti di interesse, ovvero punti in cui si sono schiantati i satelliti, delle porte rosse e il Gulag in versione Hijacked. La battle royale vedrà anche l’introduzione di un nuovo veicolo e due nuove modalità, ossia Verdansk Resurgence Mini, dove non ci sarà il Gulag e il numero di giocatori è più basso rispetto al solito, e Payload.

Activision ha rivelato che a partire dalla Stagione 4, gli amici possono inviare il Battle Pass, il Battle Pass Bundle o lo Store Bundle ad un amico all’interno di Black Ops Cold War. In Warzone, i giocatori saranno in grado di ricevere regali all’inizio della stagione, con ulteriori funzionalità di regalo previste per la stagione successiva.

Call_of_Duty_Black_Ops_Cold_War_S4-Screen_033

Infine, passiamo al peso dell’aggiornamento per entrambi i giochi.

Call of Duty Black Ops Cold War – Peso Stagione 4

  • PlayStation 5: 30 GB
  • PlayStation 4: 15.5 GB
  • Xbox Series X / Xbox Series S: 31.0 GB
  • Xbox One: 17.7 GB
  • PC: 21.6 GB (senza HD Pack) / 30.7 GB (con HD Pack)

Call of Duty Warzone – Peso Stagione 4

  • PlayStation 5: 11 GB
  • PlayStation 4: 11 GB
  • Xbox Series X / Xbox Series S: 11.2 GB
  • Xbox One: 11.2 GB
  • PC: 12.3 GB (Solo Warzone) / 13.5 GB (Sia Warzone che Modern Warfare)

Cosa ne pensate? Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone sono disponibili su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.