Come riportato da CharlieIntel, nel suo ultimo report annuale Activision Blizzard ha annunciato che Call of Duty Mobile, il primo gioco per smartphone della sua popolare serie, è stato scaricato più di 650 milioni di volte in tutto il mondo.

“Abbiamo continuato a dimostrare il nostro potenziale per i nostri franchise PC e console su mobile,” ha esordito il publisher. “Call of Duty Mobile ha visto un anno record dopo il suo lancio in Cina, con la spesa annuale che è salita ad oltre 1 miliardo di dollari. Oltre 650 milioni di persone in tutto il mondo hanno scaricato Call of Duty Mobile, e il numero di persone che giocano a Call of Duty su mobile ogni mese ha raggiunto quello degli utenti su PC e console nel 2021.”

“Questa è non è un’impresa da poco visto il successo dell’esperienza free-to-play Warzone su console e PC, ma vediamo un’opportunità ancora maggiore opportunità davanti a noi – stiamo costruendo un considerevole e talentuoso team di sviluppo interno che sta lavorando ad una versione mobile di Warzone che ci aspettiamo aiuterà a far raggiungere il franchise di Call of Duty a nuovi traguardi,” ha concluso Activision.

Call of Duty Mobile è disponibile su Android e iOS: recentemente è partita la Stagione 4, Wild Dogs. E parlando di Warzone, una seconda esperienza dovrebbe essere svelata quest’anno.