Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered come sappiamo non ha una modalità multiplayer, ma solo la versione rifatta della campagna singleplayer. Activision non ha mai spiegato per davvero i motivi dietro all’assenza del multigiocatore, fatto sta che ora è un gruppo di modder a volerlo integrare.

In un’intervista rilasciata a Eurogamer, il project lead Gunoftruth ha spiegato che lui e altre dieci persone sono attualmente al lavoro su una mod del gioco che aggiunge la modalità multiplayer sfruttando gli strumenti per le mod di Call of Duty: Black Ops 3.

“La motivazione per il progetto è iniziata quando Activision ha annunciato che non c’erano piani di rilasciare la remaster del multiplayer per MW2,” ha detto. “Vogliamo che le persone siano in grado di godersi e divertirsi con il multiplayer di Modern Warfare 2 con una nuova grafica.”

La mod in questione è ancora in pieno sviluppo con poche mappe completate e diverse armi riportate in vita, ma alcune decisioni difficili sono già state prese, come ad esempio l’aggiunta delle animazioni originali o della remaster di Modern Warfare 2. Il team vuole anche risolvere qualche bug mai sistemato nel Modern Warfare 2 originale, così come integrare la “patch dimenticata” che avrebbe dovuto implementare diversi cambiamenti al multiplayer.

Gunoftruth non è preoccupato di una possibile azione, legale e non, da parte di Activision.

“Non sono preoccupato,” ha dichiarato. “Stiamo usando strumenti pubblici forniti da Actvision, ed è una modifica di Black Ops 3 che lo rende identico a Modern Warfare 2. Gli strumenti dichiarano che non puoi ricreare un gioco intero, ma noi stiamo rifacendo una sola modalità e ne stiamo aggiungendo altre assieme alle partite private, permettendo all’utente di giocare alle mappe di Black Ops 3. Alla fine non sarà 1:1 con l’originale.”

“Ovviamente mi piace Activision. Magari non sarò d’accordo con alcune decisioni che hanno fatto,” ha detto. “Sono però un grande publisher che unisce tutti i grandi studi che fanno degli ottimi FPS.”

“Molti sviluppatori e dipendenti di Activision hanno visto questa mod e il mio lavoro nel corso degli anni, e gli è piaciuto molto,” ha continuato. “Spero che notino la ricezione del pubblico e come io e i miei compagni ci siamo messi a lavorare duramente per questa mod con la nostra grande passione.”

Gunoftruth pianifica di rilasciare questa mod per il dicembre di quest’anno. Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Eurogamer