Dopo qualche tempo di attesa, Activision e Infinity Ward hanno finalmente aperto il vaso di Pandora e svelato moltissime informazioni su Call of Duty: Modern Warfare 2, sequel del reboot di Call of Duty: Modern Warfare del 2019.

Stando ad un lungo post sul blog del gioco, l’azione di Modern Warfare 2 porta i giocatori in giro per il mondo e la Task Force 141 lavora per neutralizzare una cospirazione terroristica e un attacco agli Stati Uniti, che si estende su tutto il globo. I giocatori combatteranno al fianco dei personaggi più iconici di Modern Warfare, tra cui il capitano Price, Ghost, Soap, Gaz e Laswell, oltre a incontrare una serie di nuovi alleati letali come le forze speciali messicane, il colonnello Alejandro Vargas e avversari provenienti dagli angoli più oscuri della guerra globale al terrorismo.

Tra le novità a livello di gameplay, i giocatori dovranno valutare il ruolo della visione notturna, della furtività, degli assalti anfibi, della guerra veicolare e molto altro ancora. Modern Warfare 2, inoltre, avrà una nuova AI che influirà su ogni esperienza di gioco, tra cui il posizionamento dei compagni di squadra e gli schemi dei nemici, i movimenti degli NPC e dei civili e molto altro ancora, tutti in grado di reagire dinamicamente alle vostre scelte.  Non mancherà un nuovo armaiolo che permetterà di personalizzare come più ci pare e piace le armi.

A livello tecnico, Modern Warfare 2 presenta una fotogrammetria all’avanguardia, un nuovo sistema di streaming ibrido basato sulle immagini, un nuovo sistema di rendering PBR dell’acqua e delle decalcomanie subacquee, un’illuminazione volumetrica a livello mondiale, 4K HDR e molto altro ancora, oltre a una nuova pipeline di geometria su GPU.

Sono inoltre aperti da ora i pre-ordini su tutte le piattaforme. Il gioco sarà disponibile in diverse edizioni, tra cui la Standard, i bundle cross-gen e la Vault Edition. Quest’ultima edizione include, oltre al gioco base, quattro operatori giocabili nel multiplayer, il Battle Pass, il Ghost Legacy Pack e diversi bonus per il negozio in-game.

Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà disponibile in tutto il mondo il 28 ottobre 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S. Dopo anni di esclusività su Battle.net, la versione PC sarà acquistabile anche su Steam. L’Open Beta sarà gratuita su tutte le piattaforme, e i giocatori che effettueranno il pre-ordine avranno accesso anticipato.