Come promesso, alle 19:00 di oggi Activision ha pubblicato il trailer della modalità multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare.

Questo filmato ci permette di vedere alcune delle novità introdotte, come la nuovissima interazione con le porte, dove potremo scegliere di aprirle correndo, generando così molto rumore, o lanciare una flashbang attraverso uno spiraglio per confondere i nemici all’interno della stanza. Le killstreak sono tornate, che vanno così a sostituire le scorestreak: i potenziamenti saranno ottenibili solamente con la serie di uccisioni e non con una semplice azione che dà del punteggio. Come già anticipato nelle scorse settimane, si potrà ricaricare mentre si mira.

Sono state introdotte le mappe notturne dove potremo utilizzare i visori per poter vedere meglio e stare all’erta da nemici nelle vicinanze. Activision ha dichiarato di aver migliorato notevolmente la penetrazione dei proiettili, potendo così perforare anche le superfici più sottili, come già visto in alcuni video dedicati a Gunfight, la nuova modalità multiplayer 2v2.

Confermata la mancanza delle classi: sarà comunque possibile personalizzare il nostro personaggio come vogliamo. Aggiunte delle nuove modalità: oltre alle classiche Deathmatch a Squadre, Dominio e Quartier Generale, ci sarà anche Attacco Informatico, una nuova versione di Cerca e Distruggi, e Guerra Terrestre, che ci porta su una mappa molto vasta che supporta più di 100 giocatori.

Con la funzionalità Gunsmith sarà possibile personalizzare le proprie armi con alcuni accessori. È stato confermato il cross-play tra PC, PS4 e Xbox One. Non ci sarà un Season Pass: tutti i contenuti aggiunti dopo il rilascio saranno gratuiti. Activision ha anche annunciato le date della Open Beta, che sarà garantita per chi pre-ordina il gioco.

Vediamo assieme le date della Open Beta ed Early Access.

Beta esclusiva per PS4:

  • 12 e 13 settembre (Early Access, PlayStation 4)
  • 14 – 16 settembre (Open Beta, PlayStation 4)

Beta col supporto al cross-play:

  • 19 e 20 settembre (Early Access per PC e Xbox One. Open Beta su PlayStation 4)
  • 21 – 23 settembre (Open Beta, PlayStation 4, PC, Xbox One)

Cosa ne pensate delle novità di Call of Duty: Modern Warfare? Lo acquisterete?