Nelle scorse ore PlayStation ha avuto la possibilità di pubblicare in esclusiva alcuni nuovi video di Call of Duty Vanguard dedicati a quattro degli Operatori presenti nel nuovo sparatutto Activision, oltre a rivelare come sarà supportato il controller DualSense di PS5.

Partendo dagli Operatori, PlayStation ha nuovamente mostrato i due protagonisti, Arthur Kingsley e Polina Petrova, entrambi giocabili nella campagna single-player e nel multiplayer, ed ha fornito alcune informazioni inedite su Daniel Take Yatsu e Padmavati Balan, utilizzabili solo in modalità multigiocatore. Sul PlayStation Blog è possibile trovare molti dettagli su tutti e quattro gli Operatori, tra cui la loro storia.

Parlando invece del DualSense, Chris Fowler di Sledgehammer ha spiegato che Vanguard cerca di utilizzare i trigger adattivi del controller per “simulare il peso del grilletto delle armi del mondo reale“. Proprio come in Black Ops Cold War, sparare con ogni arma richiederà al giocatore di applicare un livello differente di pressione sul trigger. Gli accessori delle armi avranno un impatto sul feedback del controller, e queste impostazioni potranno essere disabilitate se desiderato.

Call of Duty Vanguard uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 5 novembre.