Notizia originale, 17/11/2020 – 9:18: Una delle esclusive Xbox svelate nei mesi scorsi che più è rimasta in disparte è Call of the Sea, il nuovo titolo d’azione ed avventura di Raw Fury‬. Il Microsoft Store, però, potrebbe aver già svelato la data di lancio del gioco.

Secondo quanto riportato da questa pagina, Call of the Sea sarà disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S dal 8 dicembre. “Disponibile il 8 dicembre 2020, 01:00,” si legge nella pagina del negozio. Inoltre, è già possibile pre-ordinarlo a 17,99 euro invece di 19,99 euro, con uno sconto di 2 euro (che non è molto in realtà).

Inoltre, la pagina del Microsoft Store svela che Call of the Sea supporterà il ray-tracing, il 4K, i 60 e 120 FPS: molto probabilmente ci sarà la possibilità di scegliere la modalità grafica, tra Performance e Qualità, ma questo per ora non possiamo ancora confermarlo.

“Anno 1934, nelle più remote acque del Pacifico meridionale. Norah ha attraversato l’oceano seguendo le tracce della spedizione scomparsa del marito e si ritrova su un’isola lussureggiante e paradisiaca: un luogo senza nome e dimenticato, costellato da quel poco che resta di un’antica civiltà perduta. Quali strani segreti nasconde, e cosa porterà alla luce Norah nella sua ricerca della verità? Esplora un’isola tropicale mozzafiato (modellata meticolosamente in Unreal Engine 4), piena di panorami fantastici, rovine perdute e misteri occulti. Esplora le emozioni e gli affascinanti aspetti di una donna alla ricerca della verità sulla scomparsa del marito e su se stessa, con la voce originale di Cissy Jones (Firewatch, The Walking Dead: Stagione 1). Immergiti in un’avventura dalla ricca trama e piena di suspense e sorprese surreali. Indaga sugli indizi lasciati dai viaggiatori che ti hanno preceduta, cerca di capire cos’è successo e risolvi un intrigante rompicapo dietro l’altro.”

Call of the Sea arriva l’8 dicembre su PC, Xbox One e Xbox Series.

Aggiornamento, 17/11/2020 – 16:12: Raw Fury ha confermato questo pomeriggio in maniera ufficiale la data di uscita di Call of the Sea, che era effettivamente quella dell’8 dicembre, pubblicando anche un nuovo trailer.

Fonte: MS Store