La Capcom Arcade Stadium è stata rilasciata su Nintendo Switch pochissimi giorni fa, ma in uno dei giochi inclusi, Street Fighter 2, alcuni giocatori hanno notato delle differenze a livello di simbologia.

L’utente di Twitter @pomegd ha infatti notato che il motivo del sole nascente giapponese presente nello stage di E. Honda in Street Fighter 2 è stato rimosso. Lo stage normalmente presenta un artwork del Monte Fuji con un Sol Levante sullo sfondo, ma al suo posto è stato lasciato uno spazio vuoto. Questo simbolo è stato speculativamente rimossa a causa del suo uso come bandiera ufficiale dell’esercito imperiale giapponese durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Dopo ulteriori ricerche, @pomegd ha anche scoperto che il combattente Fei Long, nato a Hong Kong, ha una bandiera diversa nella selezione dei personaggi. In precedenza, Fei Long aveva la bandiera di Hong Kong sotto il dominio britannico nella versione originale del 1993. Questa è stata cambiata con la bandiera ufficiale di Hong Kong nel 2018 nella Street Fighter 30th Anniversary Collection, mentre ora si vede una bandiera della Cina.

Capcom Arcade Stadium è disponibile su Nintendo Switch e uscirà su PC, PS4 e Xbox One.