La CESA, Computer Entertainment Supplier’s Association, ha annunciato in queste ore i vincitori dei CEDEC Awards 2020, premi che vengono affidati a team di sviluppo o titoli che si sono contraddistinti particolarmente in varie categorie.

I premi Excellency in quattro diverse categorie, più quello bonus, sono stati assegnati ai team di sviluppo di Final Fantasy 7 Remake, Animal Crossing: New Horizons, Ring Fit Adventure e RE Engine di Capcom. Hideo Kojima ha vinto anche il Premio Speciale di quest’anno.

Vediamo di seguito tutti i vincitori, e i motivi per cui sono stati affidati questi premi.

CEDEC Awards 2020 vincitori

  • Premio Eccellenza per l’EngineeringCapcom: Il premio per l’eccellenza per l’ingegneria è stato assegnato a Capcom; in particolare, al team che ha tenuto la Capcom Open Conference RE: 2019 e il team di sviluppatori del RE Engine. Capcom ha tenuto una propria conferenza in cui ha mostrato il motore di gioco realizzato internamente e ha anche attirato l’attenzione di altri ingegneri. I team di Capcom sono stati elogiati non solo per avere un’elevata capacità tecnica per essere in grado di sviluppare un motore di gioco interno, ma anche per aver contribuito alla crescita tecnologica del settore tenendo la conferenza. Il motore RE è stato utilizzato su Resident Evil 7 e Devil May Cry 5, nonché sul prossimo Resident Evil Village.
  • Premio Eccellenza per il Game DesignRing Fit Adventure: il team di Ring Fit Adventure ha vinto questo premio per, immaginate perché, il suo dispositivo a forma di anello unico elevandolo anche per il game design. Ha offerto la sola e unica esperienza di cambiare la vita reale del giocatore trascendendo i normali frame di gioco, come il tempo libero e l’hobby. Il nuovo design del gioco, che tiene a mente la salute, ha mostrato una direzione enormemente grande.
  • Premio Eccellenza per il SuonoFinal Fantasy 7 Remake: Il team del suono di Final Fantasy VII Remake ha vinto l’Excellency Award for Sound. La produzione musicale è stata così perfezionata che i musicisti possono percepire naturalmente vari arrangiamenti della musica senza annoiarsi, utilizzando un interruttore lineare / continuo collegato alle azioni del giocatore. E’stata inoltre lodata la produzione di effetti sonori che hanno sfruttato appieno lo spazio e la dinamica, così come il lavoro sul sistema di riproduzione procedurale utilizzando il sistema di sviluppo interno MASTS che dà un senso di immersione fisica.
  • Premio Eccellenza per le Arti VisiveAnimal Crossing: New Horizons: Il team di sviluppo di Animal Crossing: New Horizons ha vinto l’Excellency Award for Visual Arts per aver prodotto una quantità enorme di risorse con un’abbondante varietà che consente a ogni giocatore di creare il proprio mondo unico. Nonostante abbia un’ambientazione pop, New Horizons è stato creato tenendo presente la realtà, come la fisica, l’ecosistema e l’architettura.
  • Premio SpecialeHideo Kojima: Il premio speciale di quest’anno è stato assegnato a Hideo Kojima, noto per aver diretto la serie di Metal Gear, che ha stabilito il genere dei giochi stealth e ha sempre utilizzato una tecnologia all’avanguardia per affascinare i fan con presentazioni cinematografiche e trame. L’ultimo titolo di Kojima, Death Stranding, è stato ampiamente discusso grazie al suo concetto nuovo di zecca pur mantenendo il suo stile letterario, e ha anche vinto vari premi da tutto il mondo. Continua ad entusiasmare sia gli utenti che gli sviluppatori lavorando sempre su titoli leader del settore.

Cosa ne pensate di questi premi?

Fonte: CESA | Via: Siliconera