il sempre attivo studio di supporto texano Certain Affinity potrebbe star lavorando ad una nuova modalità di Halo Infinite e ad un gioco simile a Monster Hunter per Xbox. A rivelarlo è un nuovo report del giornalista Jez Corden di Windows Central pubblicato questa settimana.

Secondo le fonti di Corden, lo studio dovrebbe star sviluppando una nuova modalità di gioco dello sparatutto 343 Industries, che potrebbe essere qualcosa di simile ad un battle royale o altro. “Ho ricevuto alcuni suggerimenti sul fatto che Certain Affinity potrebbe star lavorando su una nuova modalità di gioco di Halo Infinite. Potrebbe essere una nuova versione della popolare formula battle royale o qualcosa di completamente diverso,” ha scritto Corden.

Nel report Corden parla anche di Project Suerte, un gioco in stile Monster Hunter. Il titolo era prima stato citato dal giornalista Jeff Grubb durante l’ultima puntata del podcast Giant Bomb. In questa occasione il reporter di VentureBeat aveva affermato: “Stanno pensando, ‘probabilmente non possiamo avere Monster Hunter su Game Pass – sarebbe piuttosto costoso – ma vogliamo sicuramente un gioco come quello, perché vediamo il potenziale di crescita. Potremmo anche farlo diventare una grande cosa con un supporto a lungo termine'”.

Il report di Windows Central suggerisce che Project Suerte è in lavorazione dall’estate 2020 e che il reveal è probabilmente pianificato per il prossimo anno, con un lancio fissato per il 2024.