Mentre il CES 2022 deve ancora iniziare in forma ufficiale, Samsung continua a rivelare nuovi prodotti che arriveranno sul mercato nel corso dell’anno. Dopo aver annunciato i nuovi televisori con il Gaming Hub che consente di utilizzare Stadia e GeForce Now, la compagnia coreana ha svelato tre nuovi modelli della sua lineup di monitor.

“La gamma 2022 di Samsung rappresenta la prossima generazione di monitor innovativi, con un’offerta che soddisfa le esigenze di gamer competitivi, designer professionisti e non solo”, ha dichiarato Hyesung Ha, Executive Vice President of Visual Display di Samsung Electronics in un comunicato stampa. “A fronte della costante evoluzione del mondo del lavoro e dell’intrattenimento, siamo orgogliosi di offrire monitor in grado di potenziare le esperienze degli utenti mentre sono comodamente seduti nella propria casa”.

Samsung-CES-2022-Odyssey-Neo-G8_left

Uno dei nuovi monitor annunciati da Samsung è l’Odyssey Neo G8, il primo al mondo a supportare il 4K ed una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, oltre che un tempo di risposta di 1ms. A dare vita alle immagini dell’Odyssey Neo G8 sono i Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000, che offrono un’elevata qualità. Samsung afferma che questo monitor è perfetto per chi desidera giocare ai videogiochi al massimo dettaglio.

Il nuovo Odyssey Neo G8 ha un design simile all’Odyssey Neo G9, che si differenzia per l’esterno di colore bianco, che fa risaltare il monitor anche quando è spento, ed è curvo. L’Odyssey Neo G8 supporta anche l’illuminazione CoreSync, ed include nel retro un’illuminazione core che rileva automaticamente i colori a schermo e li proietta nell’ambiente.

Samsung-CES-2022-Smart-Monitor-M8_front

Il secondo nuovo monitor presentato da Samsung al CES 2022 è lo Smart Monitor M8 2022 da 32 pollici. Il pannello in ultra HD ha una gamma di colori sRGB al 99% e supporta 1,07 miliardi di colori con luminosità di 400 nit. L’azienda afferma che il monitor è l’ideale per “visualizzare video, documenti o fotografie con precisione realistica”.

Lo Smart Monitor M8 2022 include la piattaforma Smart TV ed altre applicazioni per la produttività, oltre ad una videocamera SlimFit removibile con supporto magnetico ed una porta USB di tipo C che consente di ricaricare dispositivi con connessione da 65 W.

Samsung-CES-2022-High-res-Monitor-S8_front

Il terzo ed ultimo monitor rivelato da Samsung al CES 2022 è l’S8 ad alta risoluzione, che sarà disponibile sia in versione 27 pollici che 32 pollici. Questo modello (S80PB) offre una varietà ampia di colori vividi e ricchi di sfumature, e grazie al display HDR 600 certificato VESA “garantisce un’esperienza di visione immersiva”. Inoltre, il monitor S8 ad alta risoluzione è il primo “Glare Free” al mondo certificato UL poiché possiede una pellicola protettiva che riduce i riflessi di luce.

In modo simile allo Smart Monitor M8 2022, il monitor S8 ad alta risoluzione include una porta LAN e USB di tipo C per ricarica 90 W. La base di appoggio e lo stand regolabile in altezza dotato di punti per inclinare, ruotare e girare il monitor ne consentono l’installazione in qualsiasi ambiente.

Samsung non ha ancora annunciato i prezzi e le date di lancio di questi nuovi monitor, ma ci aspettiamo di vederli nei principali negozi di elettronica (fisici e digitali) nei prossimi mesi.