Uno dei titoli più interessanti che Ubisoft ha rilasciato negli ultimi anni è Child of Light. Questo platform e RPG a turni costruito con UbiArt Framework ha ottenuto un grande successo per la sua grafica, ma non ha mai visto un sequel nonostante siano passati 7 anni dalla sua uscita. Questo, però, potrebbe cambiare molto presto.

Il director Patrick Plourde ha scritto su Twitter che l’artista Thomas Rollus ha inviato “l’approvazione finale per la prossima grande avventura di Aurora e Igniculus. Aspettatevi maggiori notizie all’inizio del prossimo anno“. L’affermazione di Plourde sembra dunque indicare che un seguito di Child of Light sta per arrivare, e i fan saranno sicuramente felici della notizia.

Nel 2019 Plourde aveva detto che, sebbene avesse un’idea per il continuo della storia, Child of Light 2 non era “il tipo di gioco che Ubisoft voleva realizzare”. Negli ultimi tempi Ubisoft si è focalizzata sempre di più sui GaaS e titoli per un pubblico più adulto, ma qualcosa potrebbe essere cambiato nel mentre.

Child of Light è disponibile su PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia.