Annunciato ieri, Chronos: Before the Ashes è un misterioso titolo sviluppato da THQ Nordic e Gunfire Games legato alla serie di Chronos, disponibile per i visori in realtà virtuale. Nella giornata di oggi, però, il publisher ha finalmente pubblicato i primi dettagli.

Chronos è il prequel della storia di Remnant: From the Ashes, sempre sviluppato da Gunfire Games, dove il giocatore assume il ruolo di un giovane eroe, cercando di salvare la sua casa da un antico male. Per fare questo, un prescelto viene inviato in un misterioso labirinto, pieno di creature spaventose e mistiche, insieme a enigmi impegnativi. Il combattimento è spietato e brutale, ma in Chronos la morte non è la fine. Ogni volta che l’eroe fallisce, viene scacciato e deve aspettare un anno per tornare nel labirinto: puoi riprovare, ma un anno dopo. Quando inizi il tuo viaggio, è ancora facile diventare più forte e più veloce, ma più invecchi, più importante diventerà la tua saggezza sui poteri arcani.

Chronos: Before the Ashes è basato sull’esclusiva VR Chronos, ma è stato revisionato e ottimizzato per funzionare su tutte le piattaforme senza la necessità del supporto VR. Pertanto, se avete sempre voluto giocare a Chronos potrete farlo senza un visore per il VR.

Chronos: Before the Ashes uscirà il 1 dicembre 2020 su PC, Stadia, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4.