Totalmente a sorpresa, Sid Meier’s Civilization 6, l’ultimo capitolo della nota serie di titoli strategici in tempo reale, è sbarcato su Android dopo essere arrivato su iOS qualche tempo fa.

La versione Android viene fornita con la stessa prova gratuita delle versioni per iPhone e iPad rilasciate nel 2018. Puoi giocare per 60 turni, il che è un tempo piuttosto lungo, e poi dovrai acquistare il gioco completo per 20 dollari sul Google Play Store per continuare. Le espansioni individuali Rise and Fall, Gathering Storm e vari pacchetti di scenari sono disponibili anche su Android, sempre da ora.

Rise and Fall è stata la prima espansione del gioco e ha introdotto una serie di funzionalità ormai integrali, tra cui una migliore revisione della cronologia, lealtà politica e una meccanica Ages costruita attorno a cicli di età oscura e età dell’oro. Gathering Storm, la seconda espansione, ha aggiunto rischi ambientali e conseguenze del cambiamento climatico, nuove risorse e meccanismi di ingegneria e scenari iconici come la peste nera. Entrambe le espansioni arrivano anche con un carico di civiltà e nuovi leader a guidarle.

Il port su Android di Civilization 6 è stato sviluppato da Aspyr Media, lo stesso studio che ha lavorato alla versione per iPhone e, più sorprendentemente, al remake di Star Wars: Racer per Switch e PS4. Sembra e funziona esattamente come ti aspetteresti.

Civilization 6 è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, Microsoft Windows, Android e iOS.

Fonte: Pocket Gamer